PROGETTI PROPRIETARI

Mission: lo sviluppo di un’ecpnomia rigenerativa.

Dopo anni in cui le aziende hanno fatto parlare di sé a seguito di operazioni – spesso maldestre – di green washing, oggi servono progetti che parlino di sostenibilità in senso ampio, pieni di concretezza e di valore.

REBRAIN India

Un progetto di sostenibilità sociale e ambientale, tematica sempre più importante per le aziende che è una necessità e al tempo stesso un’opportunità.

Partiamo dal sociale: il nuovo rapporto ONU Multidimensional Poverty index rileva che l’India ha strappato dalla povertà 415 milioni di persone in 15 anni, mantenendo tuttavia il triste primato di paese con il numero più alto al mondo di persone che vivono al di sotto della soglia di povertà (228,9 milioni).

Passiamo ora all’ambiente: secondo lo studio dell’ONU UN Environment, ogni anno nel mondo vengono prodotte circa trecento milioni di tonnellate di plastica, metà delle quali sono concepite e destinate ad essere usate soltanto una volta, per poi confluire nell’ambiente. Un ciclo che tra produzione e incenerimento genera globalmente milioni di tonnellate di co2 all’anno. L’Unesco fornisce dati allarmanti sull’Ocean Literacy Portal: i rifiuti di plastica costituiscono l’80% dell’inquinamento marino e circa 8-10 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani ogni anno. Attualmente, negli oceani ci sono circa 50-75 trilioni di pezzi di plastica e microplastica. Entro il 2050, la plastica supererà probabilmente tutti i pesci nel mare.

REBRAIN INDIA è una catena virtuosa di fornitura, dalla raccolta al prodotto finale.
 Una filiera interamente certificata Ocean Bound Plastic.

Invia la tua richiesta

"*" indica i campi obbligatori

Scopri come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i tuoi dati nella nostra Privacy Policy.
I tuoi dati personali saranno conservati con l’unico scopo di contattarti riguardo alla tua richiesta.